venerdì 21 gennaio 2011

Cresima di Bianca


Nel Giugno dello scorso anno mia figlia Bianca ha ricevuto il Sacramento della Confermazione:  la Cresima.  In tale occasione ho realizzato dei lavoretti che voglio mostravi. Si tratta di piccoli oggetti, alcuni  dei quali di rapida realizzazione, e in futuro, tempo permettendo, vi mostrerò come si realizzano.

                      
Cesto con le bomboniere ed i segnaposto  e cesto con i mazzolini di fiori per la chiesa. 

Segnaposto con mini fiorellino ricamato: è un semplice sacchetto chiuso con nastri che riprendono il colore del fiorellino e fiorellini confezionati (quelli che si usano per le bomboniere). 
Fiori all'uncinetto posti ai bordi del cesto realizzati in vari colori. Ogni mazzolino è composto da tre campanelle e tre foglie arricchito da fiorellini già confezionati.
                   

Questi sono i mazzolini di fiori regalati ai partecipanti alla  Santa Messa. 
Come vedete sono fiori di campo arricchiti da un 
fiorellino all'uncinetto con una perla al centro.

                                                                                   
Bomboniere, realizzate con la tecnica del punto antico,  regalate per ringraziare gli amici che molto gentilmente hanno avuto un pensiero per Bianca. Non sono tutte, mancano le nappine di colore verde, perchè mi sono ricordata di fotografarle dopo che queste erano state regalate.

In questo cesto ho appoggiato i porta menù utilizzati per abbellire il tavolo al ristorante. Sono formati da una parte esterna rigida ricoperta di pelle (arancio, verde e rosa) legati singolarmente  con un nastro di organza verde e con un mazzolino di tre fiori realizzati all'uncinetto in vari colori.  All'interno è posta una foto di Bianca ed il menù.
Particolari del porta menu' e dei fiori utilizzati per chiuderlo

In questa foto si vede la bomboniera consegnata agli invitati al pranzo. Si tratta di una composizione di fiori di Capodimonte inserita in un sacchetto lilla chiuso da una rosa sotto la quale sono contenuti i confetti.


Nessun commento:

Posta un commento

Chi non ha un account google o un blog può lasciare un commento cliccando su "commenta come" Anonimo e lasciando poi il proprio nome.