martedì 4 gennaio 2011

Dall'album dei disegni di Bianca
Biancaneve ,  i sette nani ... e la strega



C'era una volta una bellissima principessa di nome Biancaneve
La sua cattiva matrigna, la regina, possedeva uno specchio magico, a cui rivolgeva sempre la stessa domanda. "Specchio, servo delle mie brame, chi è la più bella del reame?"
E sempre lo specchio rispondeva: "Sei tu la più bella del reame!"
Ma la regina, temendo che un giorno la bellezza della principessa superasse la sua, vestì la piccola di stracci e la costrinse ai lavori più pesanti.
Nonostante ciò un giorno, lo specchio disse che era Biancaneve la più bella del reame.
Arrabbiatissima, la regina incaricò allora un cacciatore di ucciderla. Ma l'uomo non ne ebbe il coraggio e consigliò la fanciulla di fuggire dalla reggia.
Biancaneve corse via spaventata e si rifugiò nel bosco dove scorse una casetta. Non c'era nessuno. I proprietari erano sette nani: Dotto, Gongolo, Pisolo, Eolo, Brontolo, Mammolo e Cucciolo.
Al loro ritorno, rimasero meravigliati nel trovare un'estranea in casa. "Sono Biancaneve," si presentò la principessa e raccontò la sua triste storia. I nani, l'invitarono a rimanere a vivere con loro. La fanciulla accettò felice.
La regina scoprì che Biancaneve era ancora viva!
Grazie a un filtro  magico, si trasformò in una strega e avvelenò una mela.
Poi si recò nel bosco e, fingendosi una mendicante, offrì a Biancaneve la mela stregata. Non appena la fanciulla l'ebbe assaggiata, per incantesimo, cadde in un sonno profondo.
Intanto gli animali del bosco erano corsi ad avvertire i nani.
Mentre la strega fuggiva scoppiò un terribile temporale. La malvagia regina si arrampicò su una roccia ma un fulmine la fece precipitare.
I nani decisero di costruire un'urna di cristallo e oro, dove deposero Biancaneve.
Finché un giorno passò di là un principe, che rimase incantato dalla bellezza della giovane. Sceso da cavallo, la baciò. Quel bacio ruppe  l'incantesimo e Biancaneve si svegliò.
 Biancaneve e il principe si sposarono e vissero sempre felici e contenti.

1 commento:

Chi non ha un account google o un blog può lasciare un commento cliccando su "commenta come" Anonimo e lasciando poi il proprio nome.