domenica 13 novembre 2011

Pasta al limone

Un primo super veloce, molto buono per i miei gusti.
Non indico con precisione gli ingredienti ma semplicemente il metodo di preparazione.

Per prima cosa ho messo a bollire l'acqua in cui cuocere la pasta.
Mentre l'acqua era sul fuoco, ho posto una padella sopra un'altra pentola con dell'acqua e fatto sciogliere con il vapore 25 g di burro e la buccia di un limone (mi raccomando solo la parte gialla, altrimenti diventa un piatto amaro).
Ho aggiunto del prezzemolo tritato e 100 ml di panna da cucina, ho dato una bella mescolata e coperto in modo che il condimento si aromatizzasse con il limone.

Ho cotto la pasta (simil spaghetti all'uovo) che poi ho versato nella padella e condito con del parmigiano.
 Veloci e buonissimi.

Nessun commento:

Posta un commento

Chi non ha un account google o un blog può lasciare un commento cliccando su "commenta come" Anonimo e lasciando poi il proprio nome.