Realizzato su puro lino f.lli Graziano colore grezzo, ricamato con ritorto fiorentino n. 8 e 12 in due tonalità di rosa.
Il motivo centrale.
I fiori ricamati con il filato più scuro sono realizzati a punto vapore (hanno 8 petali ottenuti avvolgendo il filo intorno all'ago 9 volte), quelli più chiari, ricamati all'interno dello spazio vuoto, sono creati a punto rammendo.
Le barrette del tessuto non sfilate sono legate a fascetti.
Tutta la griglia è contornata da un cordoncino su 4 trame che fissa i fili tagliati. A delineare i margini c'è poi un giro di punto quadro su 4x4 trame.
Arricchiscono il lavoro dei motivi realizzati a punto reale.
Avviciniamoci e vediamolo meglio.
Sempre più vicino .......
La sfilatura che lo contorna.
Non stò a descrivervi i punti .... sono talmente tanti !!!!. Guardate è senz'altro più semplice.
L'angolo della sfilatura.Non stò a descrivervi i punti .... sono talmente tanti !!!!. Guardate è senz'altro più semplice.
Per costruirlo è stato necessario l'uso di un piccolo telaio. Il fiore interno è creato su 8 fili lanciati per lato e poi ricamato a punto rammendo.
I motivi che arricchiscono le estremità.
Sono realizzati a punto reale, punto quadro e punto vapore.
Bello vero?.
Ps non finivo mai di farlo. Ciao.
Salve, volevo sapere se esegue lavori su ordinazione. Mi è piaciuto molto il Centro Home Page e con la stessa lavorazione mi piacerebbe realizzare una copertina da carrozzina. Grazie, Rossana.
RispondiEliminaA volte eseguo lavori su ordinazione ma in questo momento purtroppo non ho tempo ( per realizzare questo centro ho impiegato oltre 160 ore di lavoro).
EliminaSe posso permettermi penso che il motivo centrale di questo centro sia troppo impegnativo per una copertina anche se usata per una occasione (fermo restando che "gusti e colori non si discutono").
Grazie per l'apprezzamento :-), un saluto e buoni giorni.
Paola
Grazie per la sincerità!
EliminaComplimenti ancora per i suoi lavori.
Alla prossima,
Rossana
Salve vorrei sapere se fosse possibile avere il disegno anche pagando del centro se si mi può contattare su email.grazie Enza76-3@libero.it
RispondiElimina