domenica 19 maggio 2013

Il centro ... bello come il sole.


Vi ricordate questa  sfilatura di Lucia De Nisco? Quella bella come il sole!
Vi mostro il centro che ho ricamato utilizzando tale sfilato.
E' ricamato su un puro lino Bellora Bianco, ho usato il Ritorto Fiorentino n. 12 e 8 colore n. 926.
Misura cm 95 x 44,5. E' destinato al comò anche se ancora devo fare i centri per i comodini (che ho in una cesta insieme ad una miriade di lavori iniziati che prima o poi verranno alla luce).
Bando alle ciance ...... ve lo presento.
Adesso lo apro così vedete i dettagli.
Iniziamo dalla sfilatura.
Mi avvicino.
La sfilatura .... (per i miei gusti è proprio bella !!)
....... l'angolo.
I motivi posti in diagonale agli angoli, sono stati ricamati a punto antico. Ho scelto schemi non troppi pieni per non appesantire il centro e per non togliere importanza alla sfilatura.
Il fiocco con la stellina.



L'altro angolo.



Finito dopo lungooooooooo trascinamento.
 Ciao e Buon week end.
 Paola




5 commenti:

  1. ciao Paola ho scoperto ieri in edicola una rivista con tutte queste sfilature e mi sono piaciute...stamani ho visto le tue di sfilature e sono rimasta INCANTATA....spero di capire qualcosa ed un giorno di riuscire a realizzare qualcosa anch'io....
    INTANTO CONTINUO A GUARDARE LE TUE MERAVIGLIE :)

    RispondiElimina
  2. Ciao il lavoro e bellissimo, ti volevo chiedere sepuoi mandarmi lo schema.
    Grazie.
    Patrizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho preso spunti dai libri di punto antico della Gubbini, se mi dai il tuo indirizzo email vedo cosa posso fare.
      Saluti e grazie per i complimenti.

      Elimina
    2. Scusa del ritardo....sono ancora interessata, se puoi aiutarmi grazie il mio indirizzo è: Domenico.dinicola@Gmail.com grazie ancora

      Elimina

Chi non ha un account google o un blog può lasciare un commento cliccando su "commenta come" Anonimo e lasciando poi il proprio nome.