sabato 22 ottobre 2011

Pollo al curry

Oggi una ricetta senza dosi, date uno sguardo alle foto per regolarvi.
Premetto che mi piace questa spezia ma in piccole dosi altrimenti, per i miei gusti, la carne diventa troppo piccante. In questo caso ho usato del petto di pollo ma si possono usare anche altre parti quali ad esempio le sovracosce.
Prendere 1/4 di cipolla, ridurla in striscioline, e farla rosolare  in circa 50 g di burro.
Aggiungere un cucchiaio di farina.
A parte diluire in un pò di latte caldo 1 cucchiaino di curry; aggiungere al burro-cipolla-farina e fa cuocere per circa 20 minuti aggiungendo ogni tanto dell'acqua in modo tale che resti una cremina. Va mescolata ogni tanto altrimenti attacca.
Ecco la salsa dopo il tempo di cottura.
A parte ho grigliato il petto di pollo che poi ho insaporito con la salsa al curry.
Ciao

Nessun commento:

Posta un commento

Chi non ha un account google o un blog può lasciare un commento cliccando su "commenta come" Anonimo e lasciando poi il proprio nome.