martedì 3 gennaio 2017

Post n. 2/2017 - Gattino e cuori su asciugamano

Quest'anno la settimana che precede il Natale mi sono ammalata e quindi non sono potuta uscire per acquisti.
Non avendo fiorellini per arricchire una confezione regalo ho improvvisato con perline e piccole sfere. 
 .... composizione "astratta" ma d'effetto.
Ora vi mostro il contenuto. Trattasi di un 😻 ricamato su un asciughino per la cucina e di un appendino a forma di cuore.

 Ma vediamo di togliere qualche fiore ......
.... e vedere da vicino.
Ho usato del misto lino color panna ed ho cucito in fondo un bordo di cotone a quadri.
Mi avvicino per mostrarvi il ricamo. 
Il motivo d'insieme.......
..... ho usato prevalentemente il punto erba, ho applicato un pizzetto a mo' di guinzaglio,
 il cuore grande è riempito a punto mosca,
 il fiorellino che gli uccellini hanno sul becco è ricamato a punto vapore, il ❀ grande color giallo è ricamato a punto catenella e all'interno del petalo ho fatto alcuni punti margherita.
Ho incollato un cuscinetto a forma di cuore, confezionato con lo stesso tessuto del bordo e arricchito con un pizzetto, su un legno.
Tutto qua!
 Saluti Paola ♬ ♪ 🔔 😍

2 commenti:

Chi non ha un account google o un blog può lasciare un commento cliccando su "commenta come" Anonimo e lasciando poi il proprio nome.