domenica 18 agosto 2013

Perlinando

Quando fa caldo non ho proprio voglia di ricamare, tuttavia non resisto alla tentazione di creare qualcosina e allora ......... faccio un giretto nel web alla scoperta di tutorial che prevedano l'uso di ago e filo.
Hanno catturato la mia attenzione i tutorial fotografici  e video delle perlinatrici, ne ho guardati un gran numero in modo frenetico e ho visto delle vere e prorpie opere d'arte (molto brave le ungheresi!).
Guardate cosa sono riuscita a fare in un paio di giorni.
Ecco i primi orecchini realizzati.
Lo stesso modello con perline diverse.
E ancora lo stesso modello ma usato per creaare un  braccialetto.

Poi mi sono cimentata nella realizzazione di questi orecchini (sono d'effetto per le pietre brillanti usate, ma il modello, secondo i miei gusti è eccessivamente flessibile).

Ora un'altro gioiello: il ciondolo che ho regalato per mia cognata Paola.
E' particolarmente luminoso anche se le foto non rendono l'idea.
Stesso modello ma altri colori.
E per finire la sfera, che tecnicamente non è venuta benissimo, ma che a me piace tantissimo.
Ho capito dove ho commesso le imprecisioni che eliminerò la prossima volta.

Queste foto ve le avevo già mostrate?
 Saluti Paola.

Nessun commento:

Posta un commento

Chi non ha un account google o un blog può lasciare un commento cliccando su "commenta come" Anonimo e lasciando poi il proprio nome.