Ho realizzato questo cuscino, che ora vi mostro, per Cecilia. Alcune caratteristiche: è ricamato su puro lino dei F.lli Graziano, color grezzo per il davanti e lilla con righe color panna che disegnano dei quadrati la parte dietro. Ho usato il filo n. 12 e 8 Ritorto Fiorentino in due tonalità di lilla. Misura cm 75x50.
Questo è il disegno d'insieme.
Vi mostro da vicino le farfalle.....
Il punto principale è il punto reale, se volete vedere come si esegue lo trovate descritto, sul mio primo blog Dolci e Ricami, in questo post.
Il perimetro è ricamato con il gigliuccio ed i due pezzi di stoffa sono uniti con un nastro che passa attraverso le XX del gligliuccio. Il fiorellino che vedete nell'angolo lo trovate descritto qui, mentre il gigliuccio è a vostra disposizione qua.
.
Saluti, Paola.
ola
RispondiEliminaLindo trabalho de uma beleza magnifica como todos os seus trabalhos aqui no blog sempre muito bonitos , tambem adorei seu pap muito obrigado por partilhar comnosco suas ideias bejs e bom fim de semana.
Bello il cuscino con una dolce tonalità di lilla. Mi piace molto anche la striscia sulla tua homa page così pure il fiore all'uncinetto che lega i rametti di lavanda.
RispondiEliminaComplimenti Cristina
Complimenti...veramente!!!
RispondiEliminaHai fatto un lavoro eccellente.
Sei bravissima
Elena
E bellissimo questo cuscino!!
RispondiEliminaAnche come tutti lavori che fai.. gli ammiro in continuazione! Complimenti!
Ciao Paola, grazie per essere passata da me e per avermi dato informazioni per quanto riguarda il caricamento delle foto...ora ho fatto un post con Google Chrome e mi ha caricato le foto...se mai dovesse succederti di nuovo ti consiglio di cambiare browser anzichè rifare un nuovo blog!!!
RispondiEliminaGrazie ancora e complimenti per i ricami meravigliosi!
Buona serata
Anna
cara Paola passo ogni tanto dal tuo blog per ammirare i tuoi splendidi ricami!!! ho una richiesta da farti ci faresti vedere come esegui il punto Caterina de Medici?
RispondiEliminaho l'occorrente per farlo (tela rada e filato in cotone povero) ma non ho mai provato non lo so fare mi faresti vedere i movimenti dell'ago?
grazie e continua cosi'!! ti ho inserita nel mio blog tra i blog che "tengo d'occhio"
Baci
Bruna
Sto facendo un lavoro che trascino da mesi che quanto prima devo consegnare, quindi per ora non posso accontentarti sia perchè non ho foto scattate da mostrarti, sia perchè non ho l'occorrente (tessuto apposito) per fare foto da mostrarti.
EliminaAppena posso ti faccio vedere come fare i pochi punti necessari per questo tipo di ricamo ma, qualora mi dimenticassi, tu ricordamelo!
Grazie delle visite, saluti Paola.